E-GO All Inclusive, la mobilità elettrica integrata di Enel e Nissan

Enel e Nissan propongono l’interessante offerta “E-GO All Inclusive”, per una mobilità elettrica davvero smart e il necessario supporto per l’integrazione con l’impianto di casa.
Il pacchetto include una Nissan Leaf e la Enel box station per la ricarica domestica, oltre naturalmente all’installazione a domicilio e il supporto per una gestione centralizzata tramite App E-GO.

Non solo una simile proposta, disponibile con un canone di 299,00 Euro per 36 mesi, consente di sfruttare al massimo l’eventuale impianto fotovoltaico e di accumulo presenti presso la proprio abitazione.
Si tratta di uno dei primi progetti che consentono di abilitare la smart mobility a emissioni zero e la forte integrazione con le rinnovabili.

Di fatto, il cliente potrà scegliere di guidare elettrico scegliendo una proposta “chiavi in mano” che comprende la stazione per la ricarica, l’autovettura con batteria da 30 kWh (autonomia 250 Km) e il sistema di localizzazione delle colonnine elettriche dislocate sul territorio.
L’App e-go è disponibile per tutti i sistemi operativi, iOs e Android, e permette a chiunque di ricaricare il proprio veicolo elettrico nella colonnina più vicina compatibile con il servizio di Enel Energia, individuabile grazie al servizio di geolocalizzazione integrato.

La tariffazione del servizio è in base ai minuti di utilizzo della presa anziché a energia prelevata e il pagamento mensile avviene tramite addebito su carta di credito, calcolato sul consuntivo del mese precedente. La ricarica è gratis fino a dicembre 2016 mentre a partire dal primo gennaio 2017 la tariffa promozionale è di 0,025 Euro al minuto (IVA e imposte incluse). Inoltre non ci sono né costi fissi o costi di attivazione del servizio e la fattura viene inviata in formato elettronico all’indirizzo email del cliente.