Fronius Energy Package ottiene la certificazione CEI 0-21

Fronius Energy Package ottiene la certificazione CEI 0-21

Fronius Energy Package, ideale per massimizzare le prestazioni degli impianti fotovoltaici, ha recentemente ottenuto la certificazione CEI 0-21.
Il listino include dispositivi per l’autoconsumo d 3.0 kW a 5.0 kW, specifici inverter trifase facilmente interfacciabili all’impianto fotovoltaico e alla piattaforma per lo storage Fronius Solar Battery.

L’attuale omologazione rende i prodotti conformi alla normativa CEI 0-21, ma anche alla futura norma che entrerà in vigore a Luglio 2017.

Fronius Energy Package ottiene la certificazione CEI 0-21

Fronius ha progettato il device a partire dal concetto di “inverter ibrido”, realizzando un’architettura multi-flusso adatta per gli impianti di nuova generazione, ma anche per quelli già in essere. Fronius Energy Package può dunque essere installato lato DC o lato AC, abilitando l’integrazione dei sistemi per l’accumulo del medesimo brand.
Nel dettaglio, il pacchetto include inverter Fronius Symo Hybrid da 3.0, 4.0 o 5.0 kW, oltre a Fronius Solar Battery, nelle taglie da 4.5, 6.0, 7.5, 9.0, 10.5, 12.0 kWh.
La piattaforma consente di incrementare il tasso di autoconsumo e autosufficienza energetica dell’edificio, grazie anche alla funzione di potenza di emergenza, capace di alimentare i carichi in caso di black-out.