Distribuzione prodotti fotovoltaici, Tecno Spot diventa BayWa r.e.

Distribuzione prodotti fotovoltaici, Tecno Spot diventa BayWa r.e.

Tecno Spot, distributore italiano di prodotti fotovoltaici, diventa BayWa r.e Solar Systems Srl e farà capo a BayWa AG, società internazionale di commercio e servizi.
Tecno Spot, azienda di primo piano sul mercato nostrano sin dal 1998, fu acquisita da BayWa r.e. già nel 2011.

Enrico Marin, amministratore unico di Tecno Spot
Siamo molto orgogliosi di far parte di BayWa r.e., una delle aziende leader di mercato. Il cambio del marchio è il passo finale per diventare parte integrante del gruppo. I nostri clienti ne stanno già beneficiando poiché non vengono solo forniti da una società nazionale con due decenni di esperienza sul mercato italiano, ma hanno anche la garanzia di acquistare da uno dei più grandi distributori europei di sistemi per l’energia rinnovabile. Un primato per l'Italia.

Günter Haug, amministratore delegato di BayWa r.e.
Siamo molto lieti di aver raggiunto questa tappa finale ed aver unito Tecno Spot al gruppo BayWa r.e. Questo passo arriva in un momento in cui prevediamo una forte crescita del nostro business in Italia.
Nel mercato nazionale l'energia fotovoltaica sta diventando sempre più economica grazie alla continua diminuzione del costo dei moduli fotovoltaici. Ed in seguito alle recenti agevolazioni fiscali introdotte, i proprietari di impianti di taglia commerciale ed industriale possono approfittare del super-ammortamento anche sugli impianti fotovoltaici. Ciò significa che il rientro dell'investimento è ora ridotto di circa un anno rispetto al passato.

BayWa r.e. è uno dei maggiori fornitori di sistemi solari fotovoltaici sul mercato europeo e si è creato una reputazione grazie alla sua vasta offerta di prodotti, supportata dal miglior servizio clienti del settore.

BayWa r.e. renewable energy GmbH, filiale di proprietà di BayWa AG, raggruppa le sue attività nei settori dell'energia solare, eolica, della bioenergia e della geotermia. Con sede a Monaco, BayWa r.e. è un partner di servizio completo con circa 1.000 dipendenti e più di 25 anni di esperienza di mercato. BayWa r.e. è attiva in tutto il mondo e fornisce servizi di consulenza e sviluppa, realizza e gestisce progetti nel settore delle energie rinnovabili. L'azienda copre, inoltre, l’intero spettro di servizi di gestione e assistenza tecnica, manutenzione inclusa. Tra gli altri servizi offerti vi sono la distribuzione di componenti fotovoltaici, nonché l'acquisto e la commercializzazione di energia ricavata da fonti rinnovabili.
L'azienda madre, BayWa AG, è una società internazionale di commercio e servizi, i cui settori principali sono l'agricoltura, l'energia e i materiali per l'edilizia.