ENERGY ExpoTOUR, il fotovoltaico e le rinnovabili

ENERGY ExpoTOUR, il fotovoltaico e le rinnovabili

Parte l’ENERGY ExpoTOUR 2017, organizzato da Energia Italia, e strutturato per promuovere le rinnovabili e il fotovoltaico attraverso momenti per gli installatori.
200 partecipanti hanno riempito la sala convegni dell'Hotel Domina Zagarella di Bagheria (PA), professionisti e installatori provenienti da tutta la Sicilia per conoscere le opportunità proposte da Energia Italia e dai suoi partner: Zucchetti ZCS, QCells, Fronius, Astronergy, Solaredge, Alusistemi, Delpaso Solar, Vendor e Clienti per te.

ENERGY ExpoTOUR 2017 è il percorso del sapere e delle opportunità che Energia Italia ha intrapreso da due anni per affiancare gli operatori del settore delle rinnovabili. L’evento vuole soddisfare il bisogno di nuove soluzioni tecnologiche, conoscenza delle tendenze di mercato, nuovi iter legislativi, corsi formativi nonché presentare il nuovo programma di affiliazione ENERGY PARTNER. Quello siciliano è un territorio votato alle energie rinnovabili solari, una regione che ha raggiunto e più volte superato la “grid partity”, un laboratorio naturale da cui fare ripartire la rivoluzione delle rinnovabili in tutta Italia. Sugli 8,6 Mw installati finora in Sicilia nel 2017, Energia Italia ha contribuito a costruirne 2,5 Mw con uno share di mercato del 29% e un trend in continua crescita.

Battista Quinci, Presidente di Energia Italia ha raccontato la storia e la crescita della società, gli investimenti fatti ad oggi, i nuovi servizi e le soluzioni per l’indipendenza energetica e la salvaguardia del pianeta. Energia Italia non è più soltanto un distributore di tecnologie, ma un player di peso sul mercato italiano propositore di una filosofia green che punta al cambiamento della cultura energica del nostro paese Italia.

I corsi sono già disponibili sul sito energiaitalia.info alla sezione “Formazione”. Giuseppe Maltese, sales manager di Energia Italia, ha illustrato la fotografia del mercato fotovoltaico in Italia e delineato tre grandi scenari di opportunità per gli installatori parlando di sistemi di accumulo, revamping e certificati bianchi.

L’obiettivo del GSE è di avere dei parchi fotovoltaici funzionanti ed efficienti. Per questo il compito primario di Energia Italia è quello di selezionare le migliori tecnologie presenti sul mercato e presentarle ai propri partner. In tal senso, l’ENERGY ExpoTOUR è un’eccezionale vetrina delle migliori tecnologie sul mercato, presentate agli installatori direttamente dai produttori di inverter e sistemi di accumulo, pannelli fotovoltaici ad alta efficienza energetica e dai partner dei servizi con i certificati bianchi e la lead generation.

Prossima tappa del Tour in Puglia, il 13 giugno presso Arthotel & Park Lecce. Seguiranno le tappe di Campania (Avellino, 18 luglio), Calabria (Cosenza, 19 settembre), Lazio (Roma, 10 ottobre), Umbria (Perugia, 07 novembre). E' possibile iscriversi gratuitamente.