FuturaSun, 15 anni di garanzia per i moduli fotovoltaici

FuturaSun, 15 anni di garanzia per i moduli fotovoltaici

FuturaSun ha ampliato a 15 anni la durata della garanzia su tutta la gamma dei moduli fotovoltaici, aggiungendo inoltre una garanzia sulle prestazioni lineari.
La società garantisce un decadimento lineare dello 0,5% a partire dal secondo anno, l'estensione della garanzia di prestazioni al 90% entro il ventesimo anno e l'87% entro il venticinquesimo anno.

FuturaSun, 15 anni di garanzia per i moduli fotovoltaici

L’attuale formule che prevede l’estensione della garanzia è valida per tutti i moduli acquistati a partire dal 15 maggio 2017.

Nicola Baggio, CTO di FuturaSun
I dati storici di decadimento per i moduli installati oltre 10 anni fa confermano che se il modulo fotovoltaico è di qualità superiore, il suo degrado naturale è limitato. I produttori di moduli hanno sempre preso precauzioni, garantendo valori al di là del degrado realistico. Tuttavia oggi, a quasi 15 anni dall'inizio dell'era commerciale dei moduli fotovoltaici, abbiamo statistiche che consentono di valutare con dati reali il degrado ed è corretto trasmettere queste informazioni ai clienti affinché possano essere utilizzate nei loro piani aziendali.