Fronius a Intersolar, produzione e sfruttamento energetico smart

Fronius a Intersolar, produzione e sfruttamento energetico smart

Fronius si è presentata a Intersolar con una vasta gamma di prodotti e soluzioni, device pensati per la produzione e lo sfruttamento energetico intelligente.
Allo stand, le innovazioni convenienti e tecnologicamente sostenibili per l’elettronica dei moduli solari e gli strumenti di elaborazione e analisi dei dati, quali la piattaforma online Fronius Solar. web. 
In più, a Intersolar abbiamo incontrato Alberto Pinori, Direttore Generale di Fronius Italia, che avevamo recentemente intervistato in materia di mercato e strategie di medio termine.

Martin Hackl, Direttore della Business Unit Solar Energy, Fronius International GmbH
Anche quest’anno l’Intersolar è stata un grande successo per Fronius. Siamo felici non solo per la grande affluenza di visitatori presso il nostro stand e il riscontro positivo, ma anche per il vivo interesse dimostrato verso la nostra idea “24 ore di sole”. I visitatori si sono mostrati particolarmente interessati alle nostre soluzioni per tutto ciò che riguarda l’interazione tra settori.

Anche le soluzioni convenienti e tecnologicamente sostenibili per l’elettronica dei moduli solari, portate avanti da Fronius in collaborazione con il produttore americano di circuiti integrati Maxim Integrated, hanno goduto di grande attenzione. Molti visitatori si sono mostrati entusiasti dei vantaggi offerti da questa tecnologia: notevole risparmio di tempo di costi dato che non sono necessarie installazioni sui moduli solari, massimi guadagni, elevatissima flessibilità e la sicurezza di una tecnologia che garantisce compatibilità futura.

Fronius a Intersolar, produzione e sfruttamento energetico smart

Martin Hackl
Svolgiamo le nostre attività nel settore dell'energia solare da 25 anni. Non sono molte le aziende del settore che possono vantare una tradizione così lunga. Valori, quali qualità, innovazione, assistenza e collaborazione, ci hanno sempre accompagnati e continuano a distinguerci anche oggi dai nostri concorrenti.

Anche l’area espositiva dedicata all’interazione tra settori ha registrato grande affluenza, dato che proprio dall’unione di elettricità, riscaldamento e mobilità derivano grandi potenziali per l’uso efficiente delle fonti di energia rinnovabile.

Martin Hackl
La nostra idea “24 ore di sole”, ossia un futuro in cui il fabbisogno energetico venga interamente coperto dal rinnovabile, può essere realizzato solo attraverso l’elettrificazione intelligente dell’odierna energia fossile e dalla produzione rinnovabile dell’energia elettrica necessaria allo scopo. Già oggi offriamo interessanti soluzioni in questo senso.

All’Intersolar Fronius ha presentato anche il regolatore di consumo Fronius Ohmpilot, che consente la regolazione continua delle fonti di calore. Martin Hackl chiarisce con un esempio in che modo le sinergie con le tecnologie di Fronius possano essere sfruttate al meglio: “La mobilità elettrica aumenta l’autoconsumo del 20% massimo. Il comando di una pompa di calore con la funzione di gestione energetica di Fronius integrata nell’inverter rende ancora una volta il 20%. Fronius Ohmpilot aumenta quindi l’autoconsumo di un ulteriore 50-70%. Quindi, l’interazione tra settori consente di destinare fino al 100% dell’energia elettrica autoprodotta all’autoconsumo.”

Fronius a Intersolar, produzione e sfruttamento energetico smart

Fronius Smart Meter in combinazione con lo strumento di monitoraggio online Fronius Solar.web offrono una rappresentazione chiara e completa del consumo di energia elettrica.

All’Intersolar Fronius è riuscita a convincere anche con la sua vasta competenza nell’assistenza. L’azienda è sinonimo di qualità, assistenza, affidabilità e collaborazione. Per questo il produttore punta su una vasta rete di partner e un Supporto Tecnico completo che, grazie alla hotline di assistenza e al Fronius Solar Online Support (SOS), consente di contattare gli esperti in qualsiasi momento.

A corollario della fiera sono stati festeggiati i 25 anni di attività della Business Unit Solar Energy.