Intersolar 2017, ottenere il massimo dall’energia con SMA

Intersolar 2017, ottenere il massimo dall’energia con SMA

A Intersolar Europe 2017 SMA ha svelato le numerose opportunità offerte dai device a listino per ottenere il massimo dall’energia dal fotovoltaico e dalle rinnovabili.
SMA si propone nella sua nuova veste di fornitore di soluzioni e propone una lineup di dispositivi studiati pronti per l’integrazione in molteplici ambiti d’applicazione.

La nuova piattaforma intersettoriale di gestione energetica di SMA permetterà inoltre agli utenti privati e commerciali di sfruttare diverse soluzioni energetiche per aumentare il rendimento e ridurre i costi dell’energia traendo così il massimo vantaggio dalle energie rinnovabili.

L’inverter trifase Sunny Tripower Storage consente la gestione di batterie ad alta tensione negli impianti commerciali e industriali. Grazie a questo dispositivo bidirezionale i clienti possono implementare soluzioni di sistema fino all’ordine di grandezza dei megawatt Mediante la gestione energetica integrata, Sunny Tripower Storage supporta un gran numero di servizi di gestione di rete e consente quindi di esplorare nuovi modelli di business.

Sunny Tripower CORE1 SMA è un inverter da 50 kW AC per impianti commerciali, in grado di gestire fino a 75 kWp, un device “free standing” che consente di velocizzare fino al 60% l’installazione di un impianto commerciale e di ridurre i costi di gestione durante l’intera vita dell’impianto.

Sunny Highpower PEAK1 è il successore di Sunny Tripower 60 e si basa su un concetto di centrale con inverter di stringa per grandi impianti fotovoltaici industriali in campo aperto. In grado di erogare fino a 75 kW AC, Sunny Highpower PEAK1 è ideale per l’uso nelle centrali fotovoltaiche. Grazie al suo design innovativo d’impianto i clienti possono beneficiare della massima flessibilità di progettazione e di significativi risparmi sui costi.

MV Power Station 5500SC-EV è una soluzione chiavi in mano completamente integrata e dalle dimensioni ideali per le centrali fotovoltaiche di grandi dimensioni.
Partendo dalla collaudata e affidabile tecnologia di container MVPS, SMA ha sviluppato la soluzione ottimale per i grandi impianti fotovoltaici in un singolo container compatto da 40 piedi che racchiude al suo interno tutti i componenti necessari.
inverter, trasformatore di media tensione e quadri di media tensione sono perfettamente combinati e testati per garantire la massima sicurezza di sistema con costi minimi.

Intersolar 2017, ottenere il massimo dall’energia con SMA

Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA

Sunny Boy Storage 3.7/5.0/6.0 è studiato per tutti i sistemi di accumulo fotovoltaico nel settore residenziale. Con i nuovi inverter multi-stringa a batteria è possibile per la prima volta connettere fino a tre diverse batterie ad alta tensione. Se ci fosse l’esigenza di impiegare batterie più grandi è possibile inoltre collegare in parallelo i tre ingressi CC.
Una caratteristica unica è data dal fatto che tutti i nuovi inverter Sunny Boy Storage offrono una soluzione integrata per l’alimentazione di emergenza.
Il sistema può inoltre essere ampliato per ottenere un commutatore di rete domestico completamente automatico. Grazie alla connessione CA di comprovata qualità, il nuovo Sunny Boy Storage è perfetto per impianti nuovi e preesistenti per tutti i nuclei familiari con un consumo annuo di elettricità compreso fra i 3.000 e i 12.000 kWh e per gli impianti fotovoltaici da 3 a 12 kWp.

Sunny Island 4.4M/6.0H/8.0H è invece un inverter per la gestione di batterie per impianti off-grid e on-grid. Grazie all’interfaccia WLAN integrata semplifica comunicazione e messa in servizio.

Sunny Central Storage 2200/2500-EV è strutturato per impianti di grandi dimensioni è l’ammiraglia degli inverter SMA per gestione di batterie. Componente chiave per i sistemi di accumulo di grandi dimensioni, il nuovo inverter Sunny Central Storage 2200/2500-EV consente di ottimizzare la gestione delle sorgenti rinnovabili nelle reti delle utility garantendo la massima stabilità della rete.
Con le potenzialità di grid forming e black start, può essere usato in tutto il mondo su tutte le reti elettriche.