Revamping residenziale, l’affidabilità di Fronius Galvo

Revamping residenziale, l’affidabilità di Fronius Galvo

Le attività di revamping effettuate presso un impianto domestico nel Sud Italia hanno messo in evidenza l’importanza della scelta circa materiale di prima qualità.
L’impianto su tetto da 6kW a Cisternino (BR) è stato installato a settembre 2010 con inverter di un produttore dell’Europa dell’Est. Dopo soli 3 anni e mezzo si sono verificati guasti su due dei tre inverter.

Revamping residenziale, l’affidabilità di Fronius Galvo

Dato che il produttore si è rifiutato di assumere i costi di riparazione, il proprietario dell’impianto ha deciso di cambiare gli inverter. All’epoca l‘impianto era fermo già da 4 mesi. Dopo quasi un anno è emersa l’esigenza di sostituire anche il terzo inverter.

Sig. Pietro Marangi, Solenergy
La buona qualità degli inverter Fronius ci ha spinto ad utilizzarli per fare Revamping su questo impianto. Al posto dei precedenti inverter abbiamo installato tre Fronius
Galvo 2.0-1. Installiamo ormai da qualche anno inverter Fronius, e l’installazione è sempre stata molto semplice. Inoltre sia noi che il nostro cliente siamo molto soddisfatti della qualità di Fronius.

Questo impianto da tetto da 5,98 kWp è ora dotato di tre inverter Fronius Galvo 2.0-1 e raggiunge in modo affidabile una produzione annua di 8.200 kWh. La quota di autoconsumo di questo impianto domestico si aggira intorno al 50%.