Storage, SENEC inaugura la nuova sede a Bari

Storage, SENEC inaugura la nuova sede a Bari

SENEC si appresta a inaugurare la nuova sede di Bari, attività che mira a irrobustire il processo di internazionalizzazione della multinazionale tedesca.
L’inaugurazione, prevista per giovedì 20 luglio, suggellerà il percorso di crescita nel nostro Paese e rafforzerà il brand che, in Germania, conta oltre 14.000 unità vendute.

Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia
I sistemi di accumulo rappresentano il futuro dell’energia ed il loro mercato in Italia ha grandi potenzialità di crescita. Grazie a questo settore, che offre la possibilità di sfruttare al 100% l’energia solare autoprodotta e diventare indipendenti dalla rete elettrica, tutto il fotovoltaico italiano può ricevere l’impulso per un nuovo sviluppo. SENEC vuole essere un punto di riferimento per gli installatori e la strutturazione dell’organizzazione in Italia è un passo fondamentale in questo senso.
… Vogliamo dare agli installatori non solo la qualità di un prodotto made-in-Germany, progettato specificatamente per semplificare il loro lavoro di installazione, ma anche un supporto rapido ed efficace alle loro necessità. Credo che questo sia fondamentale per costruire delle collaborazioni durature nel tempo.

L’ingresso di SENEC in Italia è iniziato a ottobre 2016 con il Tour dell’Indipendenza, una serie di eventi di presentazione degli accumulatori agli installatori, che ha fatto tappa in 10 città italiane, raggiungendo oltre 350 operatori.
Con la costituzione della filiale a Bari, l’acquisizione di nuove risorse umane e l’organizzazione del supporto tecnico in Italia, l’azienda ha gettato le giuste basi per consolidare la sua presenza nel nostro Paese e dare il giusto servizio ai clienti italiani.

Storage, SENEC inaugura la nuova sede a Bari

Gli accumulatori SENEC.Home sono sistemi in AC all-in-one, modulari da 2,5 fino a 10 kWh e garantiti 10 anni, che si contraddistinguono per un design compatto, elevata facilità di installazione ed elevata robustezza.

Gli accumulatori sono dotati di un sistema di monitoraggio di serie che permette di verificare in tempo reale su pc o dispositivo mobile diversi parametri sia dell’impianto fotovoltaico che dell’accumulatore, come lo stato di funzionamento, l’energia prodotta e consumata e quella immessa e prelevata dalla rete. La funzione di back-up integrata consente di avere una certa disponibilità di corrente elettrica anche in caso di interruzione della fornitura pubblica.