Etrion in Giappone, completato il fotovoltaico da 9,5 MW Aomori

Etrion in Giappone, completato il fotovoltaico da 9,5 MW Aomori

Etrion Corporation annuncia di aver completato la costruzione e il collegamento alla rete dei due siti che fanno parte del progetto solare Aomori per un totale di 4,2 MW.
Come già abbiamo avuto modo di sottolineare, Etrion sta fortemente investendo in Giappone, dopo aver ceduto tutti gli impianti in Italia. Le due strutture sono frutto dell’importante collaborazione con Hitachi High-Technologies.

Aomori è un progetto fotovoltaico da 9,5 MW su larga scala, composto da quattro siti, tutti situati nell’omonima prefettura. Ogni sito ha un contratto di acquisto di energia PPA di vent'anni, stipulato con l'utility Tohoku Electric Power e riceverà circa 0,35 USD per kWh. Il progetto solare Aomori dovrebbe produrre circa 10,7 GWh di energia elettrica solare.

Marco A. Northland, Chief Executive Officer di Etrion
Continuiamo a compiere progressi significativi in Giappone e siamo molto lieti di aumentare la nostra capacità installata prima delle scadenze previste e al di sotto del budget stimato. Mi congratulo con tutti gli stakeholder del progetto Aomori per la brillante esecuzione. Con l’attuale struttura vantiamo circa 43 MW in esercizio, 13 MW in costruzione e oltre 250 MW in diverse fasi di sviluppo.