Luglio 26, 2017

Redazione

Orticolario 2017, Elmec Solar e la “Ricarica verde”

Orticolario 2017, Elmec Solar e la “Ricarica verde”

Elmec Solar offre al pubblico di Orticolario 2017 la possibilità di ricaricare i device con un totem di ricarica energetica sostenibile “fotovoltaico / accumulo”.

Elmec Solar offre al pubblico di Orticolario 2017 la possibilità di ricaricare i device mobili tramite un totem di ricarica energetica sostenibile “fotovoltaico / accumulo”.
Si tratta di uno strumento dimostrativo capace di simulare l’immagazzinamento di energia da impianto fotovoltaico Sunpower in una batteria di accumulo Tesla Powerwall e di renderla immediatamente fruibile per la ricarica di dispositivi mobili.

Orticolario, giunto alla nona edizione, è l’evento dedicato alla passione per il giardino, una celebrazione della natura in tutte le sue multiformi espressioni. Teatro della manifestazione è il parco storico di Villa Erba a Cernobbio (CO), villa Ottocentesca che, affacciata sulle sponde del lago di Como, fu dimora anche del regista Luchino Visconti. Essenza di Orticolario: i giardini allestiti nel parco, ispirati al tema dell’anno e selezionati tramite il concorso internazionale “Spazi Creativi” da una giuria appositamente costituita, composta da membri di diverse nazionalità; il vincitore si aggiudica il premio “La foglia d’oro del Lago di Como”. Tema di Orticolario 2017 sarà la luna, mentre il fiore protagonista sarà la Fuchsia. L’evento è arricchito da un’ampia offerta di piante e fiori proposti da selezionati vivaisti nazionali e internazionali, e da un ricco calendario di incontri e dibattiti. Nel corso della tre giorni vengono raccolti contributi da devolvere ad associazioni del territorio lariano impegnate nel sociale.

Orticolario 2017, Elmec Solar e la “Ricarica verde”

Orticolario 2017 offrirà ai suoi visitatori una “Ricarica verde” mostrando come la luce, creatrice della bellezza naturale, sia fonte vitale per le energie alternative che possono cambiare i nostri stili di vita avvicinandoci al pianeta. Attraverso la creatività di Orticolario e la sensibilità di Elmec Solar tutti potranno fare esperienza di giardinaggio evoluto oltre che tecnologico.

Alessandro Villa, Amministratore delegato di Elmec Solar
Produrre energia dal sole, stoccarla in una batteria di accumulo e utilizzarla per la casa quando ne hai bisogno, anche di notte. Questo è il compito del fotovoltaico, abbinato a un sistema di powerstorage, uno strumento necessario per la salvaguardia del pianeta nel rispetto della natura: ci piace pensare che i kWh prodotti dai nostri impianti corrispondano a alberi piantati e alla conseguente CO2 risparmiata.

Per un’offerta green a 360°, Elmec ed Orticolario presenteranno il generatore eolico Hercules Wind Turbine, il prodotto di punta dell’azienda Enessere, che grazie al suo raffinato design si integra perfettamente con l’ambiente circostante accompagnando i visitatori di Orticolario a guardare il cielo alla ricerca della Luna. 

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere