Brugherio, avviato il fotovoltaico condominiale con Fronius Eco

Brugherio, avviato il fotovoltaico condominiale con Fronius Eco

T-Green S.r.l. di Brescia ha curato direttamente la messa in opera e l’allacciamento dell’impianto fotovoltaico di un nuovo condominio in Classe A, sito a Brugherio (MB).

Si tratta di una struttura attualmente in funzione, al servizio dei consumi energetici delle parti comuni del condominio e basata su due inverter Fronius Eco 25.0 e moduli da tetto. Tali dispositivi si avvantaggiano della tecnologia SnapINverter, grazie alla quale il team di installatori specializzati di T-Green ha potuto procedere all’installazione degli inverter in modo semplice ed immediato.

Progettato secondo gli standard richiesti dal Piano Integrato di Intervento del comune di Monza, questo condominio fa parte di un progetto di nuova edificazione orientato all’utilizzo di tecnologie innovative che rispettano l’ambiente.

Brugherio, avviato il fotovoltaico condominiale con Fronius Eco

Oltre ad un sistema centralizzato di climatizzazione con pompe di calore e ai sistemi domotici presenti in ogni appartamento, sul tetto piano dell’edificio è stato installato un impianto fotovoltaico avente potenza di 51,01 kWp: l’impianto sarà in grado di produrre circa 60mila kWh all’anno di energia pulita e rinnovabile, garantendo così la copertura del 50% del fabbisogno energetico della struttura condominiale.

T-Green S.r.l. di Brescia
Si è scelta l’installazione degli inverter Fronius per l’alta tecnologia elettronica degli apparecchi, per il monitoraggio integrato - in grado di consentire un costante e attento controllo delle performance energetiche dell’impianto fotovoltaico nel suo complesso - e per l’elevata affidabilità nel tempo del prodotto.