BayWa r.e. vende la solar farm da 45 MW a Greencoat

BayWa r.e. vende la solar farm da 45 MW a Greencoat

BayWa r.e. ha venduto la rimanente parte del proprio portafoglio di parchi solari britannici, per un totale di 75 MW, a Greencoat Solar II LP.
Le proprietà includono la solar farm Bann Road da 45 MW, la più grande fattoria solare realizzata finora nell'Irlanda del Nord e sull'isola d'Irlanda. L’impianto vanta un contratto di acquisto di energia (PPA) di 15 anni in atto con SSE Airtricity, la seconda più grande utility energetica dell'Irlanda del Nord. Il portafoglio comprende anche sei parchi solari distribuiti in Inghilterra e Galles per un totale di 30 MW.

In tutti i casi, BayWa r.e. continuerà a fornire operazioni e servizi di manutenzione, per assicurare la massima disponibilità e ottimizzazione del rendimento degli impianti.

Matthias Taft, consigliere di BayWa AG e responsabile del settore energetico
Siamo lieti di vedere che la nostra consolidata relazione con Greencoat continua con la vendita di questi parchi solari. Abbiamo raggiunto un’ottima reputazione grazie all'acquisizione e allo sviluppo di alcuni dei progetti a energia rinnovabile di maggior successo in Europa, questo grazie anche ai nostri team operativi e di manutenzione, che consentono agli impianti di funzionare con la massima efficienza. Questo ci rende attraenti per gli sviluppatori che cercano partner e investitori.

Questa vendita segue l'acquisizione da parte di Greencoat UK Wind PLC, anch'essa gestita da Greencoat Capital, del parco eolico di BishopWorpe BayWa r.e da 16,4 MW a luglio di quest'anno. Questa, a sua volta, ha seguito le precedenti vendite di parchi solari ed eolici a Greencoat come parte del portafoglio in crescita dell'azienda.