Enerray completa l’impianto fotovoltaico Amazon di Passo Corese

Enerray completa l’impianto fotovoltaico Amazon di Passo Corese

Enerray completa la copertura fotovoltaica del nuovo stabilimento logistico Amazon di Passo Corese, in provincia di Rieti; una struttura con potenza di 964 kWp.
Il nuovo impianto, i cui lavori sono iniziati lo scorso luglio, sarà in grado di produrre oltre 1 milione di kWh/anno. La struttura conta un totale di 3.200 pannelli monocristallini; l’energia prodotta sarà “autoconsumata” e si prevede un rientro dell’investimento in poco più di 5 anni.

Il magazzino di Passo Corese ha una superficie di 160.000 mq, di cui 8.500 occupati dagli uffici, e l’impianto fotovoltaico occupa una superficie pari a circa 5.230 mq.

Si tratta di un investimento importante, che ha portato il General Contractor E2K ad affidare a Enerray lo sviluppo della copertura.
In termini finanziari, l’impianto dovrebbe generare un tasso annuale di ritorno dopo 20 anni pari all’11,4%, per un valore netto attualizzato di oltre 8,3 milioni di Euro.

Enerray completa l’impianto fotovoltaico Amazon di Passo Corese

Michele Scandellari, AD Seci Energia
Oltre a essere un grandissimo investimento sul nostro territorio, si tratta di un riconoscimento della professionalità italiana e in particolare della nostra azienda nel campo dell’energia fotovoltaica.