Green Arrow Capital acquisisce il fotovoltaico Lamborghini

Green Arrow Capital acquisisce il fotovoltaico Lamborghini

Green Arrow Capital ha concluso l’acquisizione dell’impianto fotovoltaico installato sui tetti degli stabilimenti Lamborghini a Sant’Agata Bolognese.
L’acquisizione è avvenuta per conto del Fondo Radiant, di cui Green Arrow Capital è General Partner, tramite il veicolo Renewable European Investment 2 – REI II S.r.l..

L’impianto acquisito (con una potenza installata pari a 1,17 MW) porta a oltre 25 MW la potenza degli impianti già nel portafoglio del Fondo Radiant, consentendo a Green Arrow Capital di consolidare il suo ruolo di player primario nel campo delle energie rinnovabili e degli investimenti alternativi, anche in vista della finalizzazione dell’acquisizione di Quadrivio sgr.

L’acquisizione è stata seguita da Daniele Camponeschi, Co-fondatore e CIO di Green Arrow Capital, insieme a Giulio Barendson, responsabile Mergers, Acquisitions and Transactions e Carmelo Recupero, Legal Counsel.

Green Arrow Capital acquisisce il fotovoltaico Lamborghini

Green Arrow Capital è stata assistita per la parte legale dallo studio Sticchi Damiani e dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da KPMG per gli aspetti finanziari e fiscali e da BFP per gli aspetti tecnici.
Per la parte venditrice, X-Elio Energy, portfolio company per il fotovoltaico del fondo di Investimento KKR e partecipata dal Gruppo Gestamp, l’operazione è stata seguita dal Country Manager Roberto Pasqua e dal Legal Counsel Gianfranco Memoli.