Ecosystem e Nissan regalano pannelli solari ai clienti Leaf

Ecosysytem Japan e Nissan regalano pannelli solari ai clienti Leaf

Nissan offre un impianto fotovoltaico ai clienti giapponesi che sottoscriveranno il piano di fornitura elettrica dedicato, della durata di 20 anni, con Ecosystem Japan.
Il fornitore si impegna a coprire i costi di installazione e manutenzione dei pannelli solari durante tutte il periodo contrattualizzato.

Di fatto, chi sceglierà di abbinare questo piano all’acquisto della nuova Nissan Leaf diventerà a tutti gli effetti titolare e proprietario dei pannelli installati. Si tratta di un progetto di ampio respiro che abbraccia la mobilità elettrica e l’approvvigionamento smart per l’abitazione, fortemente voluto da Nissan Motor Co., Ltd. e, supportato pienamente da Ecosystem Japan.

Non solo, il piano Jibun Denryoku (letteralmente: elettricità personale) abilita i clienti iscritti alla ricezione di un ulteriore sconto sul programma “Daytime Assist Plan”.

In questo caso, l’obiettivo è quello di aiutare i proprietari di Leaf a ricaricare la propria auto elettrica durante il giorno, sfruttando l’elettricità generata dai pannelli solari; in alternativa viene suggerita la ricarica notturna, quando la domanda energetica è inferiore.