Solarwatt, cresce la visibilità e la base installata in Germania

Solarwatt, cresce la visibilità e la base installata in Germania

Il sistema di accumulo MyReserve Matrix, da sei mesi introdotto in Germania, è stato accolto con favore dagli installatori e dagli utenti finali tedeschi.
Ciò conferma gli obiettivi di sviluppo dell’azienda e la sua strategia d’offerta, che spazia dai moduli vetro-vetro, alle batterie, al sistema di monitoraggio e gestione dell’energia per uso domestico.
Solarwatt ha raddoppiato nell’ultimo anno la quota di mercato nei sistemi di accumulo, raggiungendo il 17% in Germania.

Solarwatt, cresce la visibilità e la base installata in Germania

Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer di Solarwatt
È un caso pressoché unico nel settore. Mentre i fornitori di batterie di prima generazione sono rimasti stabili o hanno perso posizioni, noi abbiamo aumentato in modo significativo la nostra quota di mercato e siamo pronti per il prossimo obiettivo: diventare leader di settore.

L’azienda, con la sua offerta di moduli in doppio vetro, ha anche definito nuovi standard qualitativi nel settore dei moduli fotovoltaici. I modelli vetro-vetro, le cui vendite sono aumentate del 50%, rappresentano oggi l‘80% del business dell’azienda in questo ambito.
Energy Manager, il sistema di monitoraggio dell’energia in ambiente domestico sviluppato da Solarwatt sta diventando uno standard di settore. Le vendite sono raddoppiate e la soluzione è oggi parte integrante dell’offerta fotovoltaica dei grandi fornitori di energia: E.ON, la tedesca enviaM e la svizzera EKZ.

La notorietà del brand è confermata dal recente sondaggio condotto in Germania da Kantar TNS, leader mondiale nelle ricerche di mercato, in base al quale il marchio Solarwatt è noto oggi all‘80% degli installatori, con ampio distacco rispetto ai concorrenti.

Giorgio Soloni, Managing Director di Solarwatt Italia
Siamo pronti a replicare in Italia nel 2018 gli ottimi risultati ottenuti in Germania fino ad oggi: con la disponibilità di My Reserve Matrix anche per il mercato italiano intensificheremo le attività commerciali e di visibilità del brand nel nostro paese. Anche in Italia chiunque sarà alla ricerca di sistemi fotovoltaici costruiti in Europa dovrà pensare a Solarwatt.