JA Solar fornirà 86 MW per l’Orange Solar Project, in Sud Africa

JA Solar Holdings fa sapere di aver ricevuto un importante riconoscimento come fornitore unico per il suo progetto solare di Orange, un impianto utility-scale da 86 MW in fase di costruzione.


Il progetto Orange fa parte del Renewable Energy Independent Power Producer Procurement Program ("REIPPP"), introdotto dal governo del Sud Africa nel 2011. Il REIPPP, recentemente esteso con due ulteriori turni, consentirà di soddisfare la forte domanda di energia e lo sviluppo locale delle diverse province.

 

Insieme ai due partner sudafricani, Solar Capital Ltd. e Black Enterprise Empowerment, JA Solar ha vinto la gara come fornitore unico di moduli per l'attuale progetto Orange. La costruzione del parco solare avrà inizio nel 2017 e si prevede l'utilizzo di moduli solari ad alta efficienza multi-cristallini serie P310W. I lavoro saranno completati entro il medesimo anno.

Solar Capital, con sede a Città del Capo, è uno dei più attivi sviluppatori nel campo fotovoltaico. La società si è aggiudicata un progetto per una solar farm da 90 MW nel primo turno del REIPPP e uno da 86 MW fotovoltaici nel secondo turno.