Ingeteam, completato l’impianto fotovoltaico da 4,3 MWdc in Ohio, USA

Ingeteam completa l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico da 4,3 MWdc presso Minister, in Ohio (USA), per conto di Half Moon Ventures LLC di Chicago.

L'azienda proprietaria ha investito 15 milioni di Dollari per questo progetto e si aspetta una produzione annua di circa 5,83 GWh. Non solo, l'installazione include 7 MW di potenza accumulata a batterie, che permetterà di migliorare gli indici di penetrazione dell'impianto nella rete di distribuzione e raggiungere un risparmio di 6,375 milioni di Dollari.
La componente Ingeteam per questo impianto ha incluso quattro inverter centralizzati modulari Outdoor, ciascuno con una potenza di 750 kW così come la relativa messa in servizio.

Michael Hastings, CEO di Half Moon Ventures ha dichiarato: "gli inverter Ingeteam forniti per il nostro parco solare Jefferson, Wisconsin nel 2013 hanno dato così buoni risultati da farci decidere di rinnovare la nostra fiducia riposta il loro, e non ci siamo pentiti. Non solo il rendimento degli inverter Ingeteam è stato eccezionale, ma il servizio post-vendita è stato eccellente. Siamo veramente soddisfatti dei prodotti Ingeteam."

Javier Pérez, Vice-Presidente esecutivo di Ingeteam Inc., ha sottolineato: "è stato un piacere lavorare nuovamente con Half Moon Ventures. Per noi questo progetto è stato la dimostrazione che i nostri inverter funzionano al massimo livello possibile e riconfermato che nel futuro continueremo a raccogliere i frutti del lavoro ben fatto oggi."