UK, ripartono le vendite di pannelli fotovoltaici negli store Ikea

Ikea riprende le vendite di pannelli fotovoltaici presso i punti vendita del Regno Unito, a partire dai retail di Birmingham, Glasgow e Lakeside, per arrivare in tutti gli store entro fine 2016.


In questo modo, il Gruppo mantiene l'obiettivo di fornire soluzioni per l'approvvigionamento green all'interno del proprio portfolio, nonostante i sensibili tagli operati dal Governo in materia di incentivi pubblici.

 

Ikea è infatti convinta che le richieste dei prodotti saranno all'altezza delle aspettative, così come sancisce una ricerca di mercato, che vede almeno un terzo di proprietari di casa interessato all'installazione di un impianto fotovoltaico. L'obiettivo è fondamentalmente quello di risparmiare sui costi di esercizio, riducendo l'impatto delle bollette energetiche.
Chi si rivolgerà al Gruppo svedese, potrà richiedere un preventivo gratuito e ordinare direttamente in negozio un impianto base da 10 pannelli, al prezzo di circa 5.800 Euro, una struttura che sarà installata entro sei settimana dall'acquisto.