First Solar, Georges Antoun è il nuovo Chief Commercial Officer

First Solar ha annunciato che Georges Antoun è stato nominato Chief Commercial Officer, con effetto a decorrere dal 1° luglio 2016 e responsabilità diretta sul business globale.


Antoun avrà il compito di guidare i progetto a livello worldwide e il Business Development, con una particolare attenzione all'aumento delle vendite e alla crescita sostenibile nei mercati emergenti. Tra le priorità, lo sviluppo globale del brand, la crescita del business e la formazione di squadre di marketing strategico.

"Georges ha una conoscenza ampia e profonda di ogni aspetto delle nostre attività", ha detto Mark Widmar, CFO First Solar e che diventerà CEO il 1° luglio "Sono fiducioso che possa realizzare un concreto sviluppo del business internazionale, in modo completamente integrato, raggiungendo i nostri obiettivi strategici mantenendo un rapporto diretto con il cliente."

Quale presidente dell'area USA, Antoun ha supervisionato i progetti relativamente al mercato degli Stati Uniti. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Chief Operations Officer, entrando a far parte di First Solar nel giugno 2012, dopo aver lavorato presso società IT e Telco a livello internazionale.

"Sono onorato di assumere questo ruolo", ha detto Antoun. "Non vedo l'ora di lavorare con il team di gestione e i soci per sviluppare le nostre strategie e sfruttare le grandi opportunità che si profilano davanti a noi."

Come parte di questa transizione, Joe Kishkill, presidente di First Solar - International, lascerà l'azienda per perseguire altri interessi.

"Joe ha giocato un ruolo importante nel posizionamento di First Solar, come attore globale", ha detto Widmar. "Ringraziamo Joe per il suo contributo, e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi prossimi impegni."

 

Tagged under: mercato management nomine