Dyaqua “Invisible Solar”, il coppo fotovoltaico per i centri storici

Dyaqua, realtà specializzata nella realizzazione di soluzioni per l'integrazione estetica ed architettonica delle tecnologie fotovoltaiche e illuminotecniche, propone il coppo solare.

Stiamo parlando di innovativi moduli fotovoltaici in forma di elemento architettonico e capaci di raggiungere un'integrazione ideale in qualunque contesto.
Il "Fotovoltaico Invisibile" è un processo produttivo che consente di realizzare moduli fotovoltaici indistinguibili dai tradizionali oggetti edilizi, i moduli fotovoltaici invisibili consentono la riqualificazione energetica dei centri storici e di tutti gli edifici protetti da vincoli architettonici-paesaggistici.

L'invenzione Dyaqua si basa su una speciale superficie dotata di un'opacità apparente, che nasconde le celle assicurandone ugualmente l'efficienza. La superficie è capace si assumere l'aspetto di un qualsiasi oggetto edilizio, trasformando così le celle in silicio in veri e propri elementi architettonici.

Dyaqua “Invisible Solar”, il coppo fotovoltaico per i centri storiciLa copertura, che nasconde all'occhio le celle, permette comunque ai raggi solari di filtrare all'interno del modulo.
Questa piattaforma adotta materiali riciclabili, resistenti agli agenti atmosferici e certificata IP68.

L'azienda propone modelli in cotto, pietra, legno, mattone e pannello malta ma è virtualmente possibile realizzare una copertura "su misura" in base alle specifiche esigenze.