sonnenBatterie eco 8, energy storage residenziale compatto ed elegante

sonnen svela la nuova release sonnenBatterie eco 8, una piattaforma per l'accumulo di energia compatta e caratterizzata da uno chassis elegante, colorato, facile da integrare.

La versione eco 8, disponibile anche nel nostro Paese, si contraddistingue per il restyling estetico, messo a punto per rendere più semplice il posizionamento in ambienti residenziali. La gamma è disponibile nei colori bianco, grigio e nero e vanta una struttura interna ulteriormente raffinata e ridisegnata, per garantire maggiori performance e un peso ridotto.

Il nuovo modello è molto più leggero del precedente: pesa meno di 30 Kg e, con l'aggiunta della batteria, il peso complessivo arriva a 54 Kg (versione da 2 kWh). Si tratta di un aspetto importante principalmente per gli installatori e gli operatori del settore e che consente la messa in opera dell'unità anche da parte di un solo operatore.


sonnenBatterie eco 8, energy storage residenziale compatto ed elegante

Il comparto tecnico è stato progettato a partire dal concetto di "all-in-one", per offrire un prodotto pronto per essere connesso all'abitazione, senza alcuna modifica o sostituzione sull'impianto. Ogni sonnenBatterie contiene le necessarie batterie al Litio Ferro Fosfato (garantite per 10 anni/10.000 cicli) e l'elettronica che ne determina il funzionamento, la carica e la scarica.
Si tratta di un intelligente energy manager che gestisce a i flussi e consumi energetici delle abitazioni, con la possibilità di attivare funzioni domotiche e controllare misuratori di potenza per il monitoraggio dell'impianto. Il pannello con display touch-screen consente un rapido interfacciamento utente, anche per i meno esperti.


SonnenBatterie è stata sviluppata come un sistema di storage modulare, che può essere adattato alla maggior parte delle esigenze energetiche. Le dimensioni proposte vanno da una capacità di 2 kWh ai 16 kWh, espandibile a moduli di 2 kWh.