Giappone, monitoraggio Meteocontrol per il parco solare di Kirishima

Meteocontrol amplia la propria presenza sul mercato del fotovoltaico giapponese e fornirà prodotti e expertise per la realizzazione del progetto da 18 MWp di Kirishima.

Per il parco solare progettato da Advantec Co. Ltd., Meteocontrol fornirà un sistema di monitoraggio su misura e "chiavi in mano", con inclusi gestione del progetto, design del monitoraggio e messa in esercizio . Il parco solare sorgerà a Kirishima, all'estremità nord della baia di Kagoshima, nel sud del Paese.

Dieci stazioni di monitoraggio con datalogger blue'Log X-6000 e 300 quadri di campo con interfacce per inverter e sensori assicurano la più alta qualità e affidabilità nella raccolta dati, monitoraggio e comando.

Meteocontrol affiancherà Advantec già nelle prime fasi di progettazione e realizzerà un sistema di monitoraggio perfettamente compatibile con le esigenze e il layout dell'impianto. Questa soluzione di monitoraggio permetterà ad Advantec la gestione operativa professionale sulla piattaforma di monitoraggio da remoto "virtual control room" (VCOM) di Meteocontrol.