USA, Winaico installa 25 kW di pannelli presso Naval Support Activity

I pannelli solari Winaico alimentano l'impianto navale della Naval Support Activity di Mechanicsburg, una struttura da terra da 25 kW direttamente connessa alla rete.

Questa struttura rientra nel più ampio progetto di riduzione dei consumi energetici della NSA e consente all'ente di risparmiare almeno 34 MWh all'anno.
Ciò si traduce in una riduzione delle bollette di almeno 3.000 USD all'anno.
La struttura installata include 84 pannelli ad alta efficienza Winaico WSP-300W, direttamente connessi agli ottimizzatori SolarEdge, per assicurare la massima produzione di energia.

"I pannelli devono essere approvati dalle strutture di comando dell'Ingegneria Navale (NAVFAC) ed essere installati in accordo con i codici e i regolamenti vigenti. I moduli Winaico sono conformi ai requisiti NAVFAC, IEC 61215 e UL 1703 e sono stati accettati sulla base degli accordi US Free Trade Agreement. Questo ci ha permesso di offrire prodotti di alta qualità al miglior prezzo", ha dichiarato Colette Hayward, Presidente della MSSI.

"...Siamo molto lieti di lavorare con MSSI sul progetto NSA per portare l'energia verde al settore pubblico", ha commentato Jing Yu, VP di Winaico Stati Uniti d'America. "MSSI ha progettato il sistema da 25 kW considerando una futura espansione fino a 100 kW. Non vediamo l'ora di vedere di fase II!"