Gruppo Thesan, completato l’impianto fotovoltaico da 10 MW a Panama

Il Gruppo torinese Thesan, attivo nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici e strutture, ha recentemente completato un parco da 10 MW a Panama.

L'azienda irrobustisce così la propria presenza all'estero, confermando le capacità espresse nella costruzione degli impianti in Ecuador e mettendo una seria ipoteca su due importanti commesse, che potrebbero essere sviluppate con Panama Solar e partner del calibro di Jinko Solar e Santerno.
Gli investimenti e la crescita del Gruppo Thesan non si arrestano, l'azienda prevede di raggiungere i 40 MWp installati in America Latina ed Europa, entro il 2017.

Per sviluppare il business dei prossimi anni, Thesan, attraverso Thesan Clean Energy LATAM, ha ottenuto una linea di credito revolving di 7 milioni di Dollari da Corporación Interamericana para el Financiamiento de Infraestructura S.A.
Questo finanziamento sarà utilizzato per allargare il portafoglio del Gruppo come Independent Power Producer realizzando altri impianti di produzione di energia rinnovabile in paesi come Colombia, Brasile e Cile. Saranno opere legate al fotovoltaico e all'idroelettrico.