Dyaqua Invisible Solar, avviata la campagna di crowdfunding

Invisible Solar è l'innovativo modulo fotovoltaico prodotto l'azienda vicentina Dyaqua, un dispositivo nato per soddisfare le esigenze architettoniche e paesaggistiche.

Si tratta di un particolare coppo da tetto che integra la tecnologia fotovoltaica ed è in grado di rispettare gli stringenti vincoli che riguardano, per esempio, gli edifici storici, molto diffusi nel nostro Paese.

Il Coppo Invisible Solar, del quale abbiamo già parlato, si basa su una speciale superficie dotata di un'opacità apparente, che nasconde le celle assicurandone ugualmente l'efficienza. La superficie è capace si assumere l'aspetto di un qualsiasi oggetto edilizio, trasformando così le celle in silicio in veri e propri elementi architettonici.

 

Dyaqua Invisible Solar, avviata la campagna di crowdfundingLa novità, ora, riguarda l'effettiva produzione di queste piattaforme e le declinazioni in fase di sviluppo, che abbracciano numerosi tipi di materiale e varianti, dalla pietra, al legno, al cemento.
Da pochi giorni, i nuovi coppi sono protagonisti di una campagna di crowdfunding su Indiegogo, pensata per accelerare lo sviluppo dei sistemi Invisible Solar e la realizzazione di campioni di nuova generazione.