Bangladesh, Astronergy equipaggia gli uffici postali con moduli solari

Il produttore di moduli solari Astronergy sta attrezzando 8.500 uffici postali in Bangladesh con moduli fotovoltaici di fabbricazione tedesca.
La fornitura prevede quattro moduli da 250 W per ogni ufficio postale, insieme a una batteria, capace di garantire un'alimentazione stabile e indipendente per computer, scanner e stampanti, anche nelle regioni che non sono collegate alla rete elettrica o che spesso soffrono interruzioni di corrente.

1.500 installazioni solari sono già in atto e, entro l'inizio del 2018 l'intero progetto, gestito dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni del Bangladesh, dovrebbe essere completo. I costi di investimento di 20 milioni di Dollari sono a carico del governo del Bangladesh.

Bangladesh, Astronergy equipaggia gli uffici postali con moduli solari

Syed Bakhtiar Ali, amministratore delegato del CPE Bangladesh Omni Power
Dato che gli uffici postali sono l'unico punto di contatto con il mondo esterno per la popolazione in molte regioni del Paese, abbiamo scelto moduli di alta qualità. Astronergy fornisce l’eccellente qualità di cui abbiamo bisogno per questo progetto impegnativo. Non solo, grazie alla produzione tedesca altamente automatizzata, sono in grado di fornire grandi quantità in tempi molto brevi.