Etrion, conclusa la fase uno di vendita del portfolio a EF Solare Italia

Etrion, conclusa la fase uno di vendita del portfolio a EF Solare Italia

Etrion completa la “fase uno” relativamente alla vendita del proprio portafoglio a EF Solare Italia, joint venture di proprietà Enel Green Power e Fondo Italiano per le Infrastrutture.
Questa transazione rientra nel piano strategico Etrion, del quale avevamo già trattato poche settimane fa, include l’acquisto da parte di EF Solare Italia di un corrispettivo di 53,4 MW, pari a 73,1 mln di Euro e l'assunzione dei relativi debiti di progetto di 198 milioni. Etrion prevede di completare le attività di vendita nel gennaio 2017.

Etrion intende utilizzare i proventi della vendita per promuovere le proprie attività di sviluppo solare in Giappone, dove ha sviluppato una pipeline attiva di progetti da 250 MW.

Marco A. Northland, amministratore delegato di Etrion
La vendita degli asset italiani dimostra la nostra capacità di monetizzare le attività solari incrementando i nostri proventi, rispetto all’investimento iniziale. Tali proventi ci permetteranno di accelerare la nostra crescita in Giappone e concludere il processo avviato per ripagare parte del nostro obbligazioni societarie.

Tagged under: mercato strategie vendita