Anie Rinnovabili potenzia la squadra del Comitato Direttivo

Anie Rinnovabili potenzia la squadra del Comitato Direttivo

Massimo Lo Rizzo di Tozzi Green e Leonardo Botti di ABB - Power One Italy entrano a far parte del Comitato Direttivo di Anie Rinnovabili, federata a ANIE Confindustria.
L’associazione raggruppa le imprese costruttrici di componenti e di impianti chiavi in mano, fornitrici di servizi di gestione e manutenzione e produttrici di energia da fotovoltaico, eolico, biomasse, mini idro, solare termodinamico e geotermico.

Leonardo Botti è Direttore Marketing Globale del “Product Group Solar” di ABB. Nel settore delle rinnovabili da circa 10 anni, ha ricoperto vari ruoli, prevalentemente in ambito Sales & Marketing e Business Development, vivendo tutte le evoluzioni di questo dinamico segmento.

Leonardo Botti
L’energia è un bene primario che dobbiamo utilizzare in maniera più efficace ed efficiente. Le fonti rinnovabili possono essere di grande aiuto in questo percorso, che sono convinto porterà grossi benefici alla comunità e allo sviluppo economico del nostro Paese.

Massimo Lo Rizzo è manager della Tozzi, da 27 anni lavora nel Gruppo. Attualmente ricopre la posizione di vice presidente di Tozzi Electrical Equipment, società di Tozzi Green spa e della stessa Tozzi Green è membro del consiglio di amministrazione. E’ uomo di relazione e da sempre si occupa di commerciale e di rapporti con l’esterno e con le diverse istituzioni.

Massimo Lo Rizzo
Credo fermamente nel ruolo attivo che ciascuna Azienda può svolgere all’interno dell’Associazione per cercare di modificare lo status quo e portare cambiamenti efficaci per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Il singolo, oggi come ieri, non è sufficiente e la sinergia con altre imprese simili è importante e sul tema delle rinnovabili si gioca lo sviluppo del paese e della generazione futura.

Tagged under: rinnovabili strategie ANIE