Sunny Boy, il futuro degli inverter residenziali secondo SMA

Sunny Boy, il futuro degli inverter residenziali secondo SMA

SMA rinnova il mercato degli inverter e introduce il nuovo Sunny Boy nelle classi di potenza da 3 a 5 kW, un device di facile installazione per il residenziale.

La rivoluzione nel mondo del fotovoltaico arriva da una soluzione messa a punto per ottimizzare in modo flessibile il rendimento degli impianti fotovoltaici anche su impianti già installati.

Il nuovo Sunny Boy, ancora più piccolo e facile da installare, si riconferma la soluzione ideale per la produzione di elettricità fotovoltaica presso le abitazioni private. La funzione di monitoraggio automatico permette di analizzare direttamente il funzionamento dell‘inverter e di ricevere le segnalazioni di eventuali irregolarità assicurando, in questo modo, tempi di fermo impianto ridotti al minimo.

Sunny Boy, il futuro degli inverter residenziali secondo SMA

Fino ad oggi inoltre, in caso di ombreggiamento anche parziale, un impianto fotovoltaico vedeva ridotta la sua resa complessiva. Con la soluzione studiata da SMA e Tigo Energy da adesso la produzione elettrica di ogni modulo fotovoltaico, monitorato singolarmente, non influirà su quella degli altri moduli installati rendendo ancora più interessante la scelta del fotovoltaico.