First Solar, 140 MW di moduli per la Sun Metals Solar Farm

First Solar, 140 MW di moduli per la Sun Metals Solar Farm

First Solar si è aggiudicata il contratto di fornitura di moduli fotovoltaici per l’impianto da 140 MW Sun Metals Solar Farm nel Nord Queensland, Australia.
Si tratta di un progetto che, una volta ultimato, potrà vantare la maggiore dimensione dell’intero continente, con un totale di oltre 1,167 milioni di moduli a film sottile e in grado di produrre circa 270mila MWh di energia nel suo primo anno di attività. Situato a 15 Km a sud di Townsville, il progetto fornirà energia elettrica alla raffineria di zinco Sun Metals, membro del Korea Zinc Group e leader mondiale nella tecnologia di lavorazione dei metalli.

A lavori ultimati, il progetto potrà generare abbastanza energia solare da limitare l’immissione di circa 248mila tonnellate di CO2 all'anno, l'equivalente di circa 66.000 automobili.

Jack Curtis, Regional manager di First Solar per l'Asia Pacific
Il solare su larga scala sta rapidamente diventando una delle fonti più redditizie di produzione di energia in Australia. Questo progetto rappresenta la vitalità del mercato solare commerciale e industriale in Australia, oltre alla crescente tendenza dei principali consumatori a possedere e gestire in forma diretta beni per la produzione di energia rinnovabile.