Australia, First Solar fornitore ufficiale del Kidston Phase One Solar

First Solar fornirà 63 MW di moduli a film sottile per l’imponente progetto da 145 MWh “Kidston Phase One Solar” nel Queensland, Australia.
A questa struttura si affianca il progetto per la realizzazione del sistema di stoccaggio energetico “Kidston Pumped Storage”, sviluppato da Genex e basato su un’architettura di accumulo di energia che sfrutta un sistema idroelettrico a pompe.

La prima fase del progetto prevede la costruzione di infrastrutture a 270 Km a nord-ovest di Townsville, adottando circa 540mila moduli fotovoltaici. Nel clima caldo e umido australiano, i pannelli First Solar saranno in grado di offrire elevati rendimenti, grazie a un coefficiente di temperatura tipico inferiore alla media.

L'energia elettrica dal progetto One Solar Kidston sarà venduta tramite un Power Purchase Agreement sostenuto dal governo del Queensland. Lo stesso progetto è finanziato da fonti governative per 8,9 milioni USD, messi a disposizione dal Commonwealth attraverso la Renewable Energy Agency australiana.

La costruzione del progetto sarà gestito da UGL Engineering Pty Ltd. e sarà avviata entro la prima metà del 2017.