Ishikawa, First Solar si assicura un finanziamento dalla Mizuho Bank

Ishikawa, First Solar si assicura un finanziamento dalla Mizuho Bank

First Solar ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento di circa 240 milioni USD come prestito organizzato dal sindacato e orchestrato dalla Mizuho Bank Ltd.
Tale finanziamento consentirà di avviare un progetto solare utility scale nella prefettura di Ishikawa, in Giappone. Ancora una volta, questi accordi economici sottintendono le capacità di sviluppo del progetto, di gestione delle operazioni e di project financing di First Solar.

L’Ishikawa Sogo Solar Power Plant avrà una capacità di generazione di 59,5 MW e sarà uno dei più grandi progetti nella regione di Hokuriku. Una volta completato, si prevede potrà fornire abbastanza energia pulita per soddisfare le esigenze di circa 17.500 abitazioni medie, evitando così l’immissione in atmosfera di circa 35.000 tonnellate di anidride carbonica all'anno.

La struttura sarà operativa entro il 2018 e andrà ad arricchire il mix energetico giapponese. Il Paese crede fortemente in un futuro esclusivamente solare e basato sulle rinnovabili, che andranno via via a potenziare la rete energetica di ciascuna prefettura.