ABB digitalizza una importante sottostazioni di New York

ABB digitalizza una importante sottostazioni di New York

ABB ha completato l’aggiornamento di una delle più importanti sottostazioni della città di New York, rimpiazzando apparecchiature convenzionali con nuovi sistemi digitali.
Un nuovo elemento rialzato che include un modulo interruttore ibrido PASS (Plug and Switch System) modulare a 420 kilovolts è stato installato oltre 10 metri al di sopra del livello originale della sottostazione per evitare le super tempeste.

Il modulo interruttore di alta tensione PASS di ABB permette una riduzione degli ingombri di oltre il 50% ed incorpora l'innovativo dispositivo di rotazione dei passanti che consente grande facilità di trasporto ed una rapida installazione e messa in servizio. Queste misure di protezione dalle tempeste e la capacità di recupero della rete miglioreranno l’affidabilità della fornitura mitigando i blackout. Parte dell’aggiornamento digitale di ABB comporta lo smaltimento dell’80 per cento del rame utilizzato per i cavi rimpiazzati in seguito da fibra ottica. 

La conformità di Con Edison agli standard di comunicazione IEC 61850 rende ora possibile l’interconnessione di sistemi molto diversi con una base installata multi-vendor. Ciò consente altresì l’estrazione di dati essenziali e informazioni strategiche che consentiranno di prendere decisioni in tempo reali nell’eventualità di una situazione di crisi. Inoltre, ciò facilita il passaggio da una manutenzione di tipo temporale a una basata sulle condizioni degli asset.

Con Edison è una società controllata di Consolidated Edison, Inc. una delle più grandi aziende energetiche statunitensi gestita privatamente, con un fatturato annuale di circa 13 miliardi di dollari e un patrimonio di 47 miliardi in asset. La utility fornisce servizi per l’energia, il gas e il vapore a oltre tre milioni di clienti delle città di New York e della Contea di Westchester, N.Y.