Q CELLS svela i nuovi moduli fotovoltaici Q.PEAK-G4.1

Q CELLS svela i nuovi moduli fotovoltaici Q.PEAK-G4.1

I nuovi moduli fotovoltaici monocristallini Q.PEAK-G4.1 di Q CELLS sono disponibili con capacità di 305 Wp e offrono un rendimento del 18,6%.
Si tratta di soluzioni adatte per ottimizzare lo spazio a disposizione e indicate laddove la superficie a disposizione è minima.
La maggiore resa dei pannelli Q.ANTUM è dovuta in parte anche alla scelta di realizzare una struttura con superficie frontale delle celle di colore nero, dettaglio che influisce anche sull’aspetto estetico, facilitando l’integrazione dei dispositivi.

Q CELLS svela i nuovi moduli fotovoltaici Q.PEAK-G4.1

Non solo, la tecnologia Q CELLS Anti LID consente di eliminare il fenomeno di light induced degradation (LID), che può ridurre notevolmente le prestazioni del sistema. Questa piattaforma assicura una grande producibilità lungo tutto il ciclo vitale dei pannelli, con perdite di efficienza trascurabili, anche grazie ai sistemi proprietari Hot-Spot Protect e Traceable Quality Tra.Q

L’azienda ha inoltre sviluppato la nuova All-Weather Technology, pensata per garantire elevati tassi di conversione in qualsiasi condizione di irraggiamento o termica.
A livello costruttivo, il frame di alluminio è stato verificato per i carichi elevati e sino a 5.400 Pa in caso di neve, valore che scende a 4.000 Pa in ambienti particolarmente esposti a raffiche di vento.
Grazie al continuo affinamento tecnologico Q CELLS può offrire una garanzia di 12 anni sul prodotto, oltre a 25 anni per quanto riguarda la resa lineare in termini di performance.