First Solar Serie 6, la transizione e la gestione dei capitali

First Solar fa sapere che, in collaborazione con i propri consulenti finanziari e legali, sta esaminando alternative per la vendita dei suoi interessi a 8point3 Energy Partners. Le analisi saranno coordinate con il supporto del partner SunPower.
L’obiettivo è quello di allineare strategicamente le risorse della società e di capitale a supporto dell’attuale transizione in atto, verso la nuova Serie 6 di prodotti.

Tra i numerosi sforzi in atto, First Solar sta esplorando le opzioni per la vendita dei suoi interessi in 8point3, al fine di riorientare le risorse sulla produzione dei moduli fotovoltaici Serie 6, consentendo un più rapido riassetto dei capitali.
First Solar intende accelerare il rientro dei capitali dalla sua attività con la vendita di sistemi e progetti che fino ad oggi sono stati in fase di realizzazione. Tra questi California Flats e Cuyama Projects, che sono stati formalmente offerti a 8point3. Nel caso il compratore non sia in grado di acquisire tali progetti, First Solar prevede la rivendita a terzi.

Mark Widmar, CEO di First Solar
Rimaniamo impegnati a sviluppare, costruire e vendere impianti solari utility scale. La Serie 6 ha il potenziale per diventare un prodotto dirompente, in grado di fornire rendimenti interessanti ai nostri azionisti. Vogliamo ringraziare SunPower per la collaborazione nella formazione di 8point3, che vanta un portafoglio di asset solari di alta qualità e con comprovata performance operativa. Non vediamo l'ora di lavorare in modo cooperativo con loro.