VARTA Storage pulse, il sistema di storage per il residenziale

VARTA Storage pulse, il sistema di storage per il residenziale

VARTA Storage pulse è il nuovo sistema per l’accumulo di energia per il mercato residenziale, ideale per incrementare l'autoconsumo e l’integrazione con il fotovoltaico.

Per la presentazione di VARTA pulse nel mercato italiano, l'azienda sceglie in Italia il Politecnico di Milano, ove l'evento si svolgerà l'11 maggio 2017 e sarà dedicato ad un selezionato numero di giornalisti e aziende rappresentative del settore fotovoltaico italiano, con la partecipazione di Luca Mercalli.
VARTA pulse è un sistema innovativo per le prestazioni, l'affidabilità, le garanzie e la competitività, semplice nell'uso e veloce da installare. Un’accelerazione verso la transizione energetica. VARTA pulse consente di massimizzare l'accumulo di energia in volumi di spazio molto ridotti.

L'azienda tedesca VARTA Storage GmbH, rispettivamente con VARTA pulse per le utenze monofase e VARTA element per le utenze trifase, dispone oggi della più completa gamma di sistemi di accumulo con soluzioni modulari e scalabili da pochi kWh a molte decine di kWh, offrendo la giusta soluzione ad ogni esigenza mediante il configuratore online.
I sistemi VARTA Storage supportano i prosumer verso l'esperienza dell'indipendenza energetica, con la massima valorizzazione della propria energia solare, monitorando anche da remoto il funzionamento e le prestazioni dell'impianto con modalità semplice ed efficace. I device sono sempre connessi e possono facilmente essere interfacciati ai sistemi di domotica, creando così una costante interazione nelle logiche di gestione e risparmio energetico.
Ciò è garantito dall'elevato standard di qualità dei prodotti VARTA Storage, frutto di costante attività di ricerca e sviluppo oltre che dall'esperienza nel settore delle batterie.

I prodotti sono il risultato di un patrimonio di 130 anni di “made in Germany”, un passato di innovazione, qualità eccezionale e produzione efficiente.
I sistemi VARTA Storage utilizzano solo celle di alta qualità agli ioni di litio, termicamente stabili in modo da garantire alta efficienza e una lunga durata (oltre dieci anni senza perdita di prestazioni).