Fluke 1630-2 FC, verifiche rapide in modalità wireless

Fluke 1630-2 FC, verifiche rapide in modalità wireless

Distrelec integra la pinza per misure di terra Fluke 1630-2 FC al proprio portafoglio, un modello supporta il sistema wireless per verifiche rapide.
Si tratta di una pinza per impianti di messa a terra e corrente di dispersione c.a. senza picchetti per verifiche rapide e sicure della resistenza di messa a terra e della corrente di dispersione c.a. in ambiente interno/esterno.
Testare la resistenza di terra nei sistemi elettrici scollegando i conduttori della messa a terra può risultare pericoloso e l'installazione di risorse ausiliarie può comportare dispendio di tempo. Con il nuovo misuratore di terra di Fluke 1630-2 FC, elettricisti e tecnici della manutenzione possono testare le resistenze dei loop di massa di molteplici sistemi di messa a terra, con un'unica soluzione di misurazione. Non essendo necessario installare risorse ausiliarie o separare i collegamenti della messa a terra, le misurazioni possono essere eseguite in modo più veloce e sicuro.
Le pinze possono registrare e salvare automaticamente fino a 32.760 valori misurati in intervalli preimpostati. Le robuste ganasce sono studiate per resistere anche agli ambienti industriali più difficili, garantendo, allo stesso tempo, misurazioni accurate.

Il modello 1630-2 FC supporta il sistema wireless Fluke Connect, un sistema che comunica tramite l'applicazione di Fluke Connect o tramite il software Fluke Connect Assets per oltre 40 metri in modalità wireless. Questa applicazione basata su cloud visualizza le misure della resistenza di messa a terra sul display di uno smartphone o tablet. Inoltre, le misure, la posizione GPS rilevata dal telefono e le immagini possono essere salvate sull'archivio Fluke Connect Cloud e condivise con il proprio team.