Ingeteam, inverter fotovoltaici e ricarica EV a Intersolar 2017

Ingeteam, inverter fotovoltaici e ricarica EV a Intersolar 2017

Ingeteam presenzierà anche quest’anno a Intersolar Europe e mostrerà le più recenti novità del listino presso il proprio stand dedicato di 150 mq.
Durante l’evento (Stand 430, HALL B2), Ingeteam presenterà anche le ultime novità in termini di servizi O&M che fornisce, settore in cui l’azienda si è affermata come leader, con più di 10 GW di potenza totale gestita in impianti di generazione di energie rinnovabili. Ad oggi Ingeteam gestisce più di 25.000 inverter in più di 500 impianti fotovoltaici in tutto il mondo.

Inverter centrale 1,500V – L’ultimo inverter serie INGECON SUN PowerMax B a 1,500Vdc. Con questo inverter centrale è ora possibile consegnare una potenza in uscita fino a 1,640 kVA in un singolo blocco di potenza fino a 30°C, raggiungendo una densità di potenza di 326kW/m3. Grazie a questo potente inverter ed alla possibilità di connettere fino a quattro inverter allo stesso trasformatore in BT, Ingeteam raggiunge fino a 6.55 MVA in una singola Power Station in MT a 1,500Vdc.
La versione a 1,000Vdc di questa famiglia di inverter centrali è in grado di fornire 1,165 kVA fino ad una temperatura ambiente di 35°C.

Inverter di Stringa 100 kW - Questo nuovo inverter trifase di stringa, ad oggi vanta tra le più grandi densità di potenza all'interno del settore fotovoltaico, in quanto fornisce fino a 1.47kW/kg. Con la sua tecnologia all'avanguardia, questo inverter implementa la funzione di “low voltage ride-trough (LV RT) capability” con la possibilità di erogazione di potenza reattiva, ed è in grado fornire fino a 110 kW A 50°C. È stato concepito per minimizzare sia i costi di cablaggio che di installazione per ridurre sia l’OPEX che il CAPEX (nessun cavo neutro e combiner boxes sono necessari); e le sue comunicazioni integrate Ethernet e Wi-Fi sono standard.

Inverter di Stringa 2.5 – 40 kW - I visitatori allo stand di Ingeteam potranno anche vedere i più piccoli della famiglia degli inverter di stringa. Con due MPPT di serie, questi inverter monofase (2.5 – 6 kW) e trifase (10 – 40 kW), sono adatti per il funzionamento in modalità di autoconsumo e sono stati progettati per sfruttare la potenza massima del sole.

PV-plus-storage hybrid inverter - Durante la fiera Ingeteam presenterà anche l’inverter monofase a batteria serie INGECON SUN STORAGE 1Play. Questo inverter, originariamente progettato per sistemi stand-alone, può altresì funzionare connesso alla rete pubblica, con modalità self-consumption, supporto di rete e back-up. Dotato di ingresso FV standard può anche funzionare come normale inverter connesso alla rete.

Stazioni di ricarica per veicoli elettrici - Ed infine, ad Intersolar saranno presentate anche le stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Quest’anno i visitatori potranno vedere la serie INGEREV CITY Duo, una doppia stazione di ricarica in grado di ricaricare simultaneamente due veicoli elettrici.