Storage, X-Win distribuirà i prodotti Victron Energy in Italia

Storage, X-Win distribuirà i device Victron Energy in Italia

X-Win e Victron Energy uniscono le proprie competenze per assicurare una diffusione estesa su tutto il territorio italiano dei prodotti dell’azienda olandese.
Attiva nel mercato mondiale dell’energia solare per la fornitura di soluzioni per l’alimentazione energetica, Victron Energy ha sede ad Almere Haven, nei Paesi Bassi, e si rivolge ai settori più disparati tra i quali nautica, industriale, automotive, energie alternative, mobilità e telecomunicazioni off-grid.
Una squadra di oltre 70 esperti, tra risorse impiegate all’ufficio ricerca e sviluppo, amministrazione e logistica, sales manager distribuiti in tutto il mondo e, infine, una grande rete di distributori sono al lavoro da oltre trent’anni per rafforzare la reputazione di Victron Energy ed innovare i prodotti che nel tempo si sono evoluti modificando il design, la qualità dei componenti, la loro robustezza e resistenza, rispondendo alle esigenze di una grande varietà di applicazioni a livello professionale, industriale, commerciale.

L’italiana X-Win guidata da Davide Orciani, player nel mondo della distribuzione di prodotti per lo stoccaggio dell’energia dei più conosciuti marchi internazionali, è un importante punto di riferimento in Italia di Victron Energy per la distribuzione dei loro prodotti sul territorio. Continua, così, l’attenta selezione delle migliori soluzioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici, volti a favorire il risparmio energetico e le energie rinnovabili.

Davide Orciani, amministratore di X-Win Srl
Il nostro core business si basa sulla diffusione di un concetto di libertà incentrato sull’indipendenza elettrica. Siamo pronti ad offrire le migliori soluzioni sul mercato dell’energy storage integrando le fonti energetiche a disposizione con le soluzioni proposte da Victron Energy.

Storage, X-Win distribuirà i device Victron Energy in Italia

Nell’ampia gamma dei prodotti di Victron Energy sono inclusi, tra gli altri, inverter e caricabatterie sinusoidali, convertitori, dispositivi di monitoraggio e autoconsumo per il massimo rendimento dell’impianto FV e inverter per impianti fotovoltaici ad isola, un prodotto di nicchia particolarmente utilizzato nel meridione, ideale per baite in montagna, fattorie, telecomunicazioni, segnaletica stradale o in tutte quelle particolari circostanze dove non è possibile una connessione alla rete elettrica.
Al momento, le soluzioni più flessibili ed efficienti sul mercato sono il MultiPlus, un potente inverter ad onda sinusoidale pura che comprende, in un singolo alloggiamento compatto, anche un caricabatterie sofisticato con tecnologia di ricarica adattiva e un’interruttore di trasferimento CA ad alta velocità. I modelli vanno da 8000VA a 5000VA per modulo e la sua potenza è virtualmente illimitata grazie al funzionamento in parallelo.
Poi, c’è il Color Control GX (o la sua variante Venus GX), che offre un controllo e un monitoraggio intuitivo per tutti i dispositivi connessi.

Juan Alberto Félix, Sales Manager Italia di Victron Energy
X-Win fa parte della rete distributiva in Italia per i prodotti Victron Energy e ha dimostrato sin dall’inizio della nostra collaborazione una grande professionalità. È in grado offrire un servizio di alta qualità e grazie alla sua storia e all’esperienza maturata nel tempo, è un punto di riferimento importante nel mercato solare italiano, Paese che rappresenta il 4% del fatturato totale di Victron Energy in tutto il mondo. Come sempre, la Germania è in testa con sistemi di questo tipo, seguita dal Regno Unito, dalla Francia, dall’Italia e dal resto d’Europa.
...Ci sono tantissimi competitors, è vero, ma Victron Energy sa perfettamente come allungare la vita di una batteria, la parte più costosa di un impianto. Brand come Fronius, SMA, ABB, hanno sviluppato i loro Sistemi ESS, ma non hanno il controllo sulle loro batterie. D’altra parte, produttori di accumulatori come Fiamm, Exide e Faam non hanno esperienza sulla produzione di energia solare. In questo momento, gli sforzi di Victron Energy sono incentrati sull’innovazione e, in particolare, sulla semplificazione dell’installazione degli impianti e sullo studio della connettività via Bluetooth e Wi-Fi... ma troviamo il tempo di pregiarci di un premio ricevuto qualche giorno fa a Shanghai in Cina, come “Most Innovative Company”, un premio di prestigio molto significativo che rafforza il nome dell’azienda e il suo rapporto insuperabile di qualità-prezzo.