Fronius, inverter per il residenziale e il settore commerciale

Fronius, inverter per il residenziale e il settore commerciale

Fronius propone soluzioni inverter ad alte performance, facilmente integrabili in differenti contesti e ritagliate su misura per il residenziale e il settore commerciale.
Tutte le proposte a listino partono da una considerazione di fondo molto importante: la generazione e l'utilizzo domestico dell'energia solare è cambiato radicalmente.
All'inizio, la maggior parte delle persone acquistava un impianto FV perché attratta dagli incentivi, mentre oggi la richiesta è di generare l'energia di cui si ha bisogno per garantire l'autonomia della casa. Allo stesso tempo, la tecnologia per l'accumulo odierna permette di essere autosufficienti ad un livello mai visto prima. Per questo è cruciale offrire soluzioni efficienti e flessibili che incontrino i bisogni di oggi, ma che siano anche predisposte a far fronte alle necessità in continuo cambiamento del futuro.

Maggiore è il fabbisogno energetico che può essere coperto dalla produzione del proprio impianto fotovoltaico, piuttosto che dalla rete, e più elevata sarà la profittabilità dell'investimento effettuato. Ciò può essere garantito da una connessione automatica dei carichi durante i periodi di elevata produzione di energia, per questo le funzioni di energy management sono integrate in ogni inverter Fronius.

Creare autosufficienza per un futuro sostenibile - Secondo Fronius, ma a dirlo è anche il mercato di questi ultimi mesi, in pochi anni i sistemi di accumulo saranno integrati nella maggior parte degli impianti FV - sia in quelli di nuova installazione, sia in quelli già esistenti. Questo significa che, oltre ai nuovi impianti, diventerà sempre più importante l'installazione di sistemi di accumulo retrofit. Con il Fronius Energy Package stiamo fissando degli standard di qualità: il nostro sistema unisce prodotti di elevata qualità con una tecnologia altamente flessibile che permette di ottimizzare l'utilizzo dell'energia fotovoltaica prodotta, la Multi Flow Technology.

Fronius fornisce un set completo di strumenti per la gestione dell'impianto fotovoltaico, dall'app per smartphone alla piattaforma Fronius Solar.web Premium.
In questo modo ogni operatore può verificare che tutto stia funzionando correttamente, in qualsiasi momento. Inoltre, una soluzione efficace per la gestione degli impianti rappresenta una delle chiavi per il successo futuro del business degli installatori. Lo sviluppo di nuovi software che saranno in grado di analizzare i dati di sistema, permetterà di creare delle offerte su misura per ciascun cliente. Per beneficiare di queste opportunità in futuro, è fondamentale agire adesso. Solo iniziando fin da ora a registrare gli impianti in un database che tiene traccia sia della produzione di energia sia del consumo, sarà possibile per gli installatori analizzare gli impianti fotovoltaico per conto dei propri clienti in futuro. Il risultato si vedrà non solo in una consulenza più accurata, ma anche nella possibilità di godere di un vantaggio competitivo.

Con il portale online Fronius Solar.web e gli altri strumenti disponibili, è possibile controllare l'operatività e il rendimento degli impianti fotovoltaici in qualsiasi momento. In più, le interfacce aperte degli inverter Fronius Symo e Fronius Eco permettono una facile integrazione di tutti i sistemi comuni di terze parti. E con il Fronius Push Service i dati di sistema possono essere inviati non solo al Fronius Solar.web, ma anche a qualsiasi altro server.
In generale, Fronius può fornire la soluzione adatta per qualsiasi tipo di installazione commerciale, industriale o su terreni. Gli inverter Fronius Symo e Fronius Eco permettono di soddisfare le necessità di qualunque progetto e di trovare soluzioni competitive.

Puoi approfondire la tua conoscenza degli inverter Fronius accedendo alle schede tecniche riportate di seguito (clicca sulle immagini per aprire lo sfogliabile):

Fronius, inverter per il residenziale e il settore commerciale   Fronius, inverter per il residenziale e il settore commerciale  Fronius, inverter per il residenziale e il settore commerciale