Varta element e pulse, lo storage per il Bando Regione Lombardia

Varta element e pulse, lo storage per il Bando Regione Lombardia 2017

Varta element e pulse sono le famiglie di prodotti che possono beneficiare del contributo del Bando Regione Lombardia 2017 con interessanti vantaggi economici.
Come già abbiamo trattato, la Regione Lombardia ha istituito un bando per incrementare la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica incentivando ciascun impianto fino a 3.000 Euro a fondo perduto.
L’importo del contributo, pari al 50% delle spese sostenute è diviso in due parti: i) la quota -A- è strettamente legata alle caratteristiche tecniche del sistema di accumulo e ii) la quota -B- è il 50% delle spese sostenute per l’installazione con un massimo di 300 Euro. La presentazione delle domande potrà avvenire solo on-line a partire dalle ore 12:00 del 12 settembre 2017.

Con Varta element e pulse è possibile ottenere il massimo importo per la quota -A-. Tra i parametri che determinano la quota A infatti c’è il DOD (la profondità di scarica) e il numero di cicli di vita che per i sistemi VARTA Storage assumono valori estremamente positivi (90% di DOD e 10.000 cicli dopo i quali ancora viene garantita una capacità residua dell’80%).

Varta element è il prodotto ideale per gli impianti trifase con le quattro taglie 3, 6, 9 e 12 con rispettivamente le seguenti capacità nominali: 3,3kWh - 6,5kWh - 9,8kWh e 13 kWh. element è stato il primo sistema di storage trifase certificato in Italia secondo la norma CEI 0-21 e si caratterizza per modularità, semplicità di connessione ed efficienza.

Varta pulse è stato presentato il maggio scorso, è lo storage domestico per eccellenza: spazio occupato ridottissimo (solo 60 x 69 x 18,6 cm), capacità nominale di 3,3 kWh e 6,5 kWh, estrema semplicità di montaggio ed abbinamento con qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico. pulse è stato presentato quest’anno al Politecnico di Milano con la presenza, tra gli altri, di Luca Mercalli e del management di VARTA Storage.

Varta Storage mette a disposizione i documenti con tutte le informazioni utili alla compilazione del Bando Regione Lombardia 2017 per entrambi i sistemi di accumulo element e pulse che potranno essere reperiti dai rivenditori autorizzati.
I sistemi di accumulo Varta Storage sono disponibili presso i rivenditori ed installatori certificati.