Fronius consolida il business e le partnership in Ucraina

Fronius consolida il business e le partnership in Ucraina

Fronius Solar Energy registra numerose installazioni e un business fiorente in Ucraina, dove vanta una presenza locale e una filiale nei pressi di Kiev.
I clienti usufruiscono di una gamma completa di servizi di consulenza e assistenza che comprendono una speciale configurazione software per gli inverter Fronius che semplifica ulteriormente l'installazione e adatta gli apparecchi ai requisiti di rete specifici per l'Ucraina (inerenti, ad esempio, alla regolazione e al supporto della tensione), la disponibilità in lingua locale di tutta la documentazione pertinente e speciali corsi di formazione, seminari e workshop per i partner di vendita e i Fronius Service Partner.

Benjamin Fischer, Area Sales Manager Fronius Solar Energy(dal 1° luglio presso la Business Unit Solar Energy di Fronius International in Ucraina è pertanto presente un consulente tecnico)
Per avere successo all'estero, oltre che offrire prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi, è fondamentale assistere i clienti e i Fronius Service Partner locali in maniera ottimale e completa. Il nostro consulente tecnico locale parla correntemente l'ucraino e l'inglese ed è quindi in grado di fornire un'assistenza ancora più mirata per quanto concerne la progettazione tecnica o i problemi di installazione.
…La nostra offerta formativa è così richiesta da registrare quasi sempre il tutto esaurito, ragion per cui aumenteremo ulteriormente il numero dei corsi in futuro. Un evento che ci dà un'occasione in più per offrire un’entusiasmante gamma di corsi di formazione ai nostri Fronius Service Partner.

Fronius collabora con sempre più partner di vendita e Fronius Service Partner locali certificati e, per migliorarne ulteriormente la formazione sulla gestione delle tecnologie fotovoltaiche, si tengono regolarmente corsi di formazione, seminari, Webinar e workshop, i quali rientrano tra le responsabilità del consulente tecnico.
Non solo, l’azienda sarà presente al Sustainable Energy Forum che si terrà a Kiev dal 9 all'11 ottobre.

Fronius consolida il business e le partnership in Ucraina

A partire da settembre presso la sede ucraina, circa 20 Km a sud-est di Kiev, è presente anche un magazzino per pezzi di ricambio e apparecchi sostitutivi che consente a Fronius di migliorare notevolmente il servizio post-vendita.

Benjamin Fischer
Nel caso in cui occorra sostituire un componente ci occupiamo noi di ordinarlo, trasportarlo e disbrigare le pratiche doganali. I clienti ricevono inoltre un apparecchio sostitutivo nel giro di un giorno, permettendo così di ridurre al minimo i guasti.

Si tratta di un grande vantaggio per partner e utenti finali. Questi ultimi ricevono inoltre una garanzia sui materiali gratuita di sette anni di cui è possibile usufruire semplicemente registrando il relativo inverter sullo strumento di monitoraggio online Fronius Solar.web. L'offerta di servizi comprende inoltre la disponibilità in lingua locale di tutte le schede tecniche, istruzioni d'installazione e istruzioni per l'uso pertinenti, nonché di Fronius Solar.web. In più, una configurazione software appositamente sviluppata per l'Ucraina adatta automaticamente gli apparecchi ai requisiti di rete specifici del paese per quanto concerne la regolazione e il supporto della tensione.

L'azienda vede molto positivamente lo sviluppo del mercato fotovoltaico in Ucraina e crede nel grande potenziale insito in questo segmento.

Fronius consolida il business e le partnership in Ucraina

Benjamin Fischer
La Business Unit Solar Energy festeggia quest'anno i suoi 25 anni di attività. A caratterizzarci sono l'altissima qualità, il know how tecnico e l'esperienza pluriennale. Il nostro obiettivo per quest'anno consiste nella vendita locale di una potenza totale installata di 100 MW, e siamo vicinissimi a raggiungerlo.
Con ogni singolo impianto ci avviciniamo di un ulteriore passo alla realizzazione della nostra idea "24 ore di sole", secondo cui il fabbisogno energetico mondiale verrà interamente coperto da fonti rinnovabili.