RESTART tour continua, prossima tappa Rimini

RESTART tour continua, prossima tappa Rimini

Continua il RESTART tour, che si sposterà a Rimini l’8 novembre, per approfondire le tematiche legate al rispetto e la coscienza per l’ambiente in cui viviamo.
Il nuovo appuntamento, presso la sede di Ecoarea, segue a breve distanza le prime due tappe di Cagliari e Milano, che hanno registrato un elevato tasso di adesione da parte dei professionisti del settore.

La sostenibilità ambientale è possibile, lo dimostrano le tecnologie ed i servizi che raccontano i vari partner, quali Fronius, Kioto Solar, Mitsubishi Electric, Delta Dore, Seaside e Sunreport.
Abbiamo gli strumenti e abbiamo le competenze per promuovere le energie rinnovabili e l’efficientamento energetico. Bisogna fare un passo avanti e promuoverli nella maniera corretta!

In particolare, si parlerà di come creare una coscienza ambientale, anche attraverso percorsi pratici e case history (a cura di Fabrizio Caldi di Seaside). Si continua con “Energy for life” - l’energia solare integrata negli edifici (relatore: Stefano Belluz, Kioto Solar).

Toccherà invece a Guglielmo Caronti di Fronius, illustrare la vision “24 ore di sole” - insieme verso l’efficienza energetica, una soluzione per ogni applicazione, sistemi di accumulo e revamping.

Gaetano Parisi di Mitsubishi Electric svelerà invece le sinergie e i vantaggi dell’impiego delle pompe di calore nelle riqualificazioni energetiche di edifici esistenti e le nuove possibili applicazioni.

Si parlerà inoltre di manutenzione e di revamping degli impianti fotovoltaici con il primo software di monitoraggio Sunreport; l’intervento sarà curato da Simone Sandrini e Stefano Roppa di Sunreport.

Restart prevede 3 CFP per i periti elettrotecnici. Per questa tappa inoltre verrà omaggiato un biglietto per la fiera Keyenergy/Ecomondo, che si svolgerà dal 7 al 10 novembre presso Rimini Fiera.