Erg acquisisce ForVei e 89 MW di impianti fotovoltaici

Erg acquisisce ForVei e 89 MW di impianti fotovoltaici

Erg acquisisce il 100% di ForVei, joint venture tra Vei Green e Foresight, attiva nel settore fotovoltaico, proprietaria e manutentrice di 30 impianti.

Con questa attività, per la quale è stata stimata un’enterprise value di 336 milioni di Euro, Erg entra ufficialmente nel mercato fotovoltaico.

Erg acquisisce ForVei e 89 MW di impianti fotovoltaici

Luca Bettonte, Amministratore delegato di Erg
L’acquisizione di questa importante piattaforma fotovoltaica di 89 MW segna l’ingresso di Erg nel solare ed è un ulteriore importante tassello nella strategia di diversificazione tecnologica.
La rilevante dimensione dell’operazione ci consentirà da subito di ampliare ed ottimizzare il nostro portafoglio di Energy Management con impianti di alta qualità ben dislocati geograficamente anche nella zona di mercato del Nord Italia.
L’ingresso di Erg nel fotovoltaico in Italia avviene peraltro in un contesto di mercato ancora molto frammentato che potrebbe offrire ulteriori possibilità di consolidamento, e ci consente di acquisire il know-how necessario per partecipare alla crescita oltre confine in un settore in forte espansione.