Etrion pubblica il bilancio consolidato del terzo trimestre 2017

Etrion pubblica il bilancio consolidato del terzo trimestre 2017

Etrion Corporation ha pubblicato il bilancio consolidato semestrale abbreviato e le relative analisi della direzione per il trimestre chiuso il 30 settembre 2017.
Etrion Corporation ha conseguito forti risultati a livello di progetto, guidati principalmente dalle attività giapponesi. La maggiore capacità installata e la produzione di elettricità hanno comportato un significativo aumento delle entrate rispetto allo stesso periodo del 2016.

Risultati in evidenza:
- L’azienda registra prestazioni elevate in Giappone, con risultati per l'intero anno che dovrebbero essere pari o superiori rispetto ai parametri guida.
- Le entrate sono più che raddoppiate per questo terzo trimestre, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
- Importanti disponibilità di liquidità per i progetti, che consentono alla società di ottimizzare ulteriormente la propria struttura patrimoniale, riducendo l'ammontare delle sue obbligazioni societarie in circolazione e mantenendo, al contempo, una posizione di elevata liquidità, per sostenere la crescita del business.
- Il deconsolidamento della filiale cilena ha comportato un guadagno straordinario non in contanti di 41 mln USD.
- La costruzione dell’impianto solare Komatsu da 13,2 MW, nel Giappone settentrionale, è stata completata al 75%, rispettando i tempi e il budget; la connessione alla rete è stimata per il secondo trimestre del 2018.

Le opportunità di crescita in Giappone rimangono forti, grazie a ulteriori progetti per un totale di 190 MW (lordi) strutturati per raggiungere la chiusura finanziaria entro i prossimi 24 mesi.

Marco A. Northland, Chief Executive Officer della Società
Il Giappone continua a fornire risultati molto positivi. Abbiamo più che raddoppiato i nostri ricavi rispetto al 2016, aumentato la nostra capacità installata e raggiunto progressi significativi su diversi progetti, per una capacità aggregata di 190 MW. Continuiamo ad avere una forte posizione in termini di fluidità di cassa, dettaglio che ci garantisce ampia flessibilità su come finanziare la nostra crescita. Sono molto entusiasta delle prospettive per i prossimi 24 mesi in questo mercato e non vedo l'ora di sviluppare nuovi progetti. Dal punto di vista operativo, i nostri impianti si stanno comportando ben al di sopra delle aspettative, dimostrando un design, una tecnologia e un’operatività di alto livello. Continueremo a ridurre i costi e a ristrutturare l’azienda per sostenere al meglio la nostra crescita in Giappone.