Panasonic Solar HIT KURO, pannelli fotovoltaici all-black

Panasonic Solar HIT KURO, moduli fotovoltaici all-black

I nuovi pannelli fotovoltaici Panasonic Solar HIT KURO sono stati sviluppati per integrarsi al meglio nei contesti architettonici più ricercati e di design.
Per consentire di minimizzare l’impatto visivo, i pannelli vantano un’estetica “minimal” e una finitura elegante all-black (dal giapponese Kuro, nero).
Le celle e il backsheet, ma anche il telaio, sono completamente neri.

L’elevata efficienza di questi moduli è garantita da lavorazioni ed elementi che riducono al minimo la perdita di energia e assicurano le migliori prestazioni sul mercato.
I nuovi moduli solari HIT KURO disponibili nelle versioni da 325 Wp e 320 Wp, e caratterizzati da un uniforme aspetto scuro.
Inoltre, con un’efficienza del modulo da 325 Wp pari a 19,4%, Panasonic Solar porta sul mercato la migliore versione tra i moduli fotovoltaici full-black attualmente disponibili. Il vetro antiriflesso aiuta ad aumentare l'assorbimento di energia, mentre i collegamenti in argento superiori e inferiori sono stati sostituiti da linguette nere, al posto di uno strato aggiuntivo di nastro o tedlar nero, riducendo al minimo la perdita di efficienza rispetto all'equivalente del tedlar bianco e riducendo il rischio fisiologico di microfratture nelle cellule dovute alla sottigliezza del laminato.
Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’eccellente rendimento dei moduli HIT KURO: infatti investendo in questi nuovi pannelli, gli utenti finali hanno la possibilità di massimizzare il rendimento energetico grazie al basso coefficiente di temperatura di solo -0,258% / °C.
Anche a temperature elevate, la cella solare HIT può mantenere un'efficienza superiore rispetto a quella di una convenzionale cella solare al silicio cristallino, un aspetto particolarmente rilevante per i moduli "all-black", dove l'assorbimento di calore è maggiore.

HIT KURO offre le migliori prestazioni della categoria proprio quando viene generata la maggior parte dell'elettricità, quindi in estate, e questo lo rende la scelta ideale per le zone con un clima particolarmente caldo.
Questi innovativi pannelli presentano anche la nuova generazione del telaio per moduli solari HIT con uno spessore di 40 mm, che è in grado di sopportare un carico di vento e neve di 5400 Pa e proprio per il ridotto spessore possono ufficialmente essere fissati anche tramite il lato corto.
Questa linea di moduli di nuova generazione mantiene gli esclusivi angoli di drenaggio dell'acqua di Panasonic a livello del vetro, assicurando una migliore autopulizia del modulo stesso e una migliore prestazione a lungo termine grazie al minimo accumulo di polvere e sporco.

La cella solare HIT è costituita da un sottile strato di silicio monocristallino circondato da strati ultrasottili di silicio amorfo, una soluzione che fornisce le migliori prestazioni del settore utilizzando avanzate tecniche di produzione. Oltre ad avere un'elevata efficienza, i moduli HIT sono anche riconosciuti per la loro ineguagliabile affidabilità: Panasonic registra un tasso di guasti di appena lo 0,0037% su quasi 4 milioni di moduli solari prodotti per l'Europa.

Il consolidato processo di produzione di Panasonic offre inoltre agli installatori e ai consumatori un valore aggiunto attraverso una garanzia estesa del prodotto di 25 anni, grazie ai criteri dei test di Panasonic, tra i più rigidi del settore, garantendo un funzionamento sicuro a lungo termine.