Israele, JA Solar fornisce 250 MW di moduli PERC

Israele, JA Solar fornisce 250 MW di moduli PERC

JA Solar ha annunciato la spedizione di moduli per il progetto solare Ashalim da 250 MW, il più grande impianti utility che utilizza i moduli Mono PERC di JA in Israele.
Il progetto è in corso di sviluppo da parte della società Electricite De France SA e di un'importante azienda israeliana per le energie rinnovabili, Clal Sun Ltd. Belectric.
Al completamento, la centrale elettrica, che ridurrà i livelli di contaminazione e promuoverà profondamente lo sviluppo delle energie rinnovabili locali, sarà la più grande del suo genere in Israele e la quinta più grande al mondo.

Situato nel deserto del Negev, l'impianto fa parte di una pipeline da 250 MW di risorse solari che combina l'energia solare termica e l'energia fotovoltaica. L'impianto fotovoltaico da 35 MW è stato collegato a dicembre 2017. JA Solar è l'unico produttore di moduli fotovoltaici che fornisce moduli di alta qualità utilizzando la tecnologia PERC, della quale detiene il brevetto principale.

I moduli costruiti su questa base dimostrano una minore velocità di degradazione indotta dalla luce e si comportano bene in condizioni desertiche, con differenze di temperatura elevate e raggi ultravioletti intensi.

Cao Bo, Vice Presidente di JA Solar
Siamo lieti di collaborare con giganti globali come EDF, Clal Sun e Belectric per lo sviluppo del mercato solare in Israele: JA Solar ha la più grande quota di mercato in Israele. Questa cooperazione dimostra la nostra capacità di proporre soluzioni a valore e altamente innovative. Siamo lieti di collaborare con questi giganti del settore, per sviluppare nuove opportunità di business a livello globale e per servire i nostri partner e clienti.