First Solar, impianto record da 200 MW nella Contea di Twiggs

First Solar, impianto record da 200 MW nella Contea di Twiggs

First Solar è pronta a procedere con lo sviluppo e la costruzione di una centrale solare fotovoltaica da 200 MW nella contea di Twiggs, negli Stati Uniti.

Kathryn Arbeit, Vice Presidente del Project Development - Americas for First Solar
Questa è un'opportunità entusiasmante per First Solar, per dimostrare la nostra capacità di sviluppare risorse solari nel Sud-Est e aiutare Georgia Power a soddisfare le esigenze di energia rinnovabile dei suoi clienti. L'impegno significativo di Georgia Power per le energie rinnovabili, in coppia con la forte leadership di Twiggs County e l'ambiente di business solidale, esemplificano perfettamente come il solare possa essere integrato nel mix energetico della regione.

Il progetto solare è attualmente in una fase di sviluppo avanzato e viene sviluppato nell'ambito di un accordo di acquisto di energia con Georgia Power, per via delle specifiche elettriche della struttura. La costruzione dovrebbe iniziare nel novembre 2018. Al completamento e alla messa in servizio, previsti per la fine del 2019, questo sarà il più grande impianto solare fotovoltaico stand-alone negli Stati Uniti sudorientali.

Il progetto sarà costruito su 2.000 acri di terreno vicino a Warner Robins, Ga. Utilizzando oltre mezzo milione di moduli solari a film sottile di tecnologia avanzata di First Solar, si prevede che la centrale genererà più di 450 GWh di elettricità all'anno. Si tratta del più grande progetto infrastrutturale nella contea di Twiggs, che porterà circa 300/400 posti di lavoro durante la costruzione, oltre a importanti entrate fiscali.

Wilson Mallard, Direttore dello sviluppo rinnovabile di Georgia Power
Ci impegniamo a collaborare con la Commissione di servizio pubblico della Georgia per creare programmi, come REDI, che aiutano a far crescere le energie rinnovabili in Georgia e aggiungono valore per tutti i nostri clienti. I recenti progetti solari su larga scala in Georgia sono al servizio dei clienti di oggi e il progetto Twiggs County costituirà l’ultimo tassello, consentendo ai cittadini di beneficiare di un solare competitivo e conveniente come parte del nostro mix di generazione diversificata.